RadiAzione
179 subscribers
388 photos
12 videos
9 files
344 links
Download Telegram
Forwarded from Antitesi
🚩 RESISTERE PER VINCERE 🚩

🔻 Abbiamo pubblicato l'articolo “La sinistra palestinese” del numero 16 di Antitesi.
Forwarded from Antitesi
(...) Nostro compito è quello di rivendicare l’unità della Resistenza Palestinese contro le posizioni opportuniste di distinguo tra “buoni e cattivi”, ma allo stesso tempo dare voce alla sinistra rivoluzionaria palestinese, in particolare all’Fplp, che oggi dimostra di essere la forza più coerente in termini di analisi, scelte strategiche e politiche nello sviluppo della prospettiva rivoluzionaria.
Sostenere le forze che lottano non solo per la liberazione della Palestina, ma che tentano di fondere la causa del socialismo con quella della liberazione nazionale, vuol dire mostrare che c’è possibilità per la prospettiva comunista. La lotta di liberazione della Palestina dimostra nella pratica che le lotte di liberazione nazionale, colpendo duramente l’imperialismo dominate, possono aprire prospettive per la rivoluzione proletaria.

🔎 Per l'articolo completo, visita il nostro sito:
👉 https://antitesirivista.org/antitesi/16/ideologia-borghese-e-teoria-del-proletariato/la-sinistra-palestinese/

Contattaci se sei interessato/a alla rivista, ad un confronto o anche solo per partecipare a future iniziative.
👉 antitesi@inventati.org
👉 https://www.instagram.com/p/DAiXS-yiMFX/?igsh=MWRtdnJsMmlxN2wzNw==
🇵🇸 RESISTERE PER VINCERE 🇵🇸

🔻Una serie di 5 podcast per spiegare in pillole la lotta di liberazione del popolo palestinese.
Dall'inizio dell'occupazione sionista la Resistenza palestinese è un esempio di lotta all'imperialismo per tutti i popoli oppressi del mondo. Ripercorriamo la sua storia, gli insegnamenti che ci ha lasciato e continua a lasciare, la solidarietà internazionale e movimenti di contestazione all'entità sionista in Italia e nel mondo. Ad un anno dal 7 ottobre, contribuiamo nel nostro piccolo a ribadire l'importanza della Resistenza palestinese come avanguardia nella lotta all'imperialismo. Consci che le guerre e i genocidi si progettano e si armano dai nostri territori, prendiamo esempio dalla Resistenza palestinese, passiamo al contrattacco, portiamo l'intifada nel cuore dell'imperialismo!

‼️Il 5 ottobre saremo a Roma, al fianco della Palestina, per fermare la guerra imperialista ed accendere la miccia rivoluzionaria per cambiare questo sistema di miseria, sfruttamento e morte.

🚩 O la rivoluzione fermerà la guerra, o la guerra scatenerà la rivoluzione!

🌐 FUORI OGNI GIORNO DAL 30 SETTEMBRE FINO AL 4 OTTOBRE
🔻 EP1 - L'OCCUPAZIONE SIONISTA E LA RESISTENZA PALESTINESE

👉 https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/resistere-per-vincere/
In attesa della prossima puntata di "Resistere per vincere", rigiriamo il podcast dell'iniziativa "Ad un anno dal 7 ottobre, con la Palestina che resiste!" promossa dall'Assemblea Free-Palestine Padova venerdì scorso 27/09 al circolo Il Picchetto.
https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/240927-ad_un_anno_dal_7_ottobre/
🔻 EP2 - L'ASSE DELLA RESISTENZA, IL LIBANO E LA MEZZALUNA FERTILE

👉https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/resistere-per-vincere/
🔻 EP3 - IL CONTINENTE AFRICANO E L'ESEMPIO PALESTINESE

👉 https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/resistere-per-vincere/
Forwarded from Antitesi
🔻 La Resistenza non è un pranzo di gala 🔻

🚩 Il 5 ottobre è stata una giornata di resistenza.

Ad un anno dall’inizio del Diluvio di Al Aqsa la piazza coraggiosamente convocata a Roma da Gpi e Udap ha dimostrato la forza della solidarietà alla Resistenza palestinese. Oltre diecimila persone si sono trovate in piazza, ma molte di più hanno sfidato apertamente il dispositivo messo in campo dal Ministro Piantedosi. L’afflusso a Roma non è stato impedito né da un mese di campagna mediatica terroristica sulla manifestazione, orchestrata da media e governo, né dai relativi dispositivi di controllo e repressione.
Forwarded from Antitesi
🔴 Il 5 ottobre è di tutti quelli che erano in piazza e hanno cercato in tutti i modi di esserci. Di tutti quelli in pullman che sono stati fermati lungo le vie di accesso alla capitale e rispediti indietro con ricatti ed intimidazioni. Delle decine di pullman “scortati” dalle forze dell’ordine per centinaia di chilometri affinché rientrassero nei luoghi da cui erano partiti. Di tutti quelli fermati alle stazioni dei treni alla partenza, all’arrivo, alla metro e negli autogrill, alcuni dei quali si sono visti rifilare fogli di via a pioggia.

Per tutti questi motivi essere in piazza in oltre diecimila persone è stata una vittoria. Il dispositivo militare-repressivo messo in campo dal governo, volto a vietare qualsiasi assembramento di persone, è politicamente fallito. La gestione della piazza non cade dal cielo e non è la scelta di un Ministro più fascista di quelli precedenti, ma è la conseguenza del contesto di guerra su scala globale. È il riflesso interno della guerra: la “guerra interna” fatta di reazione e repressione. È il manifestarsi del “diritto penale del nemico” che materializza lo Stato di guerra sul fronte interno.

🔻 La volontà del corteo di forzare il divieto a muoversi dalla piazza e poi la discreta compattezza in risposta alle cariche delle forze di polizia dimostrano che c’è chi non vuole chinare la testa contro la censura verso la Resistenza del popolo palestinese e lo stato di guerra che avanza. La vecchia litania degli infiltrati e dei “buoni e cattivi” è da respingere in ogni sua forma e va rispedita ai mittenti, ovvero governo, apparato massmediatico e sinistrume vario. Questa cantilena è funzionale solo a dividere, isolare e indebolire la forza delle lotte.

Al contrario, se il dispositivo repressivo messo in campo ieri dalle forze di polizia è l’esempio dell’applicazione dello stato di guerra sul “fronte interno”, bisogna organizzarsi per resistere con ancor più compattezza, unità, determinazione e forza. Lo stato di guerra e l’accelerata repressiva espressa dal Ddl 1660 non passeranno solo se ci sarà la forza concreta di bloccarli, violandone quindi l’uso e la loro legittimazione politica. Ciò che viene approvato nei palazzi governativi deve essere rigettato con forza nelle piazze in modo compatto.

🔻 Anche per questo esprimiamo piena solidarietà a tutti i compagni e le compagne colpiti dalla repressione: ai denunciati a cui è stato impedito di partecipare alla piazza, ai fermati in seguito alle cariche e al compagno processato per direttissima.

🚩 Il 5 ottobre a Roma è stato questo, un atto di resistenza di massa. Ma non deve essere l’ultimo, se vogliamo fermare l’avanzare dello stato di guerra e raccogliere forze per buttare giù questo sistema di miseria, guerra e sfruttamento. Resistere per vincere! 🚩

Antitesi

🔎 https://antitesirivista.org/volantini-e-comunicati/la-resistenza-non-e-un-pranzo-di-gala/
👉 https://www.instagram.com/p/DA0hiQ6CsCF/?igsh=MXhuNTg4MzQ1MDJzcQ==
🔻7/10/2023 - 7/10/2024🔻

🇵🇸 Un anno dal 7 ottobre, un anno in cui la Resistenza palestinese ci ha insegnato ancora una volta che Resistere è necessario, vincere è possibile.

Contro l'imperialismo, contro lo stato di guerra, contro questo sistema che produce solo miseria, sfruttamento e morte: Resistiamo.

Al fianco del popolo palestinese, libanese, yemenita e di tutti i popoli oppressi del mondo. Al fianco degli oppressi, per costruire un mondo senza più classi, guerre e sfruttamento.

Che il 7 ottobre sia una data rivoluzionaria per continuare la nostra lotta.

O la Rivoluzione fermerà la guerra, o la guerra scatenerà la Rivoluzione.

Portiamo l'Intifada nel cuore dell'imperialismo.

PALESTINA LIBERA DAL FIUME AL MARE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Jinggangashan

Ai piedi del monte 
si vedono vessilli e bandiere, 
sulla cima del monte 
il corno risponde al tamburo. 

L'esercito nemico ci circonda, 
diecimila e mille ancora, 
immobili noi resistiamo.
[...]

Da Huangyannjie tuona il cannone, 
annuncia che l'esercito nemico 
è fuggito nel buio della notte.

(Mao Ze Dong)
Forwarded from Antitesi
🔻 Condividiamo il nostro volantino distribuito in occasione della manifestazione del 5 ottobre a Roma! 🔻

🚩RESISTERE PER VINCERE! 🚩

🔎 https://antitesirivista.org/volantini-e-comunicati/la-resistenza-non-e-un-pranzo-di-gala/
👉🏽 https://www.instagram.com/p/DA2-hyYC1zD/?igsh=MWg3YW42ZXRoYzVqNg==
Forwarded from Antitesi
🔻 Evento presentato dal Collettivo Comunista Lunga Marcia - Antitesi Milano 🔻
Forwarded from Revdar Milano
📢 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗤𝘂𝗮𝗱𝗲𝗿𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗦𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼 📢
🗓 𝟮𝟱 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱 📍 𝗩𝗶𝗮 𝗤𝘂𝗶𝗻𝘁𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 𝟭𝟳
𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗,𝟑𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Il quaderno rappresenta uno strumento fondamentale per comprendere le radici e le implicazioni del sionismo, ideologia alla base del colonialismo e dell’oppressione del popolo palestinese.
𝙋𝙚𝙧𝙘𝙝é 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙙𝙚𝙧𝙣𝙤? perchè vogliamo evidenziare come il sionismo non sia solo un problema dei palestinesi, ma una sovrastruttura che permea anche la nostra società, quindi anche un nostro problema.
E in un contesto in cui si tenta di criminalizzare sia l’antisionismo equiparandolo all’antisemitismo, sia il movimento in solidarietà alla palestina e chiunque si ponga su un piano rivoluzionario, è essenziale fornire strumenti di analisi e resistenza contro la propaganda che giustifica l’occupazione, la guerra e la repressione.
𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐮𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐠𝐮erra
Forwarded from Antitesi
🚩 É uscito il nuovo numero della rivista Antitesi! 🚩

Scrivici per ordinare la tua copia, oppure vieni nei nostri punti di distribuzione:

📍Catania - Comitato di Solidarietà Popolare Graziella Giuffrida, Via Vittorio Emanuele 436

📍Firenze - Spazio Autogestito D5, Polo di Novoli

📍Mestre - Tuttinpiedi, Piazzetta Canova 1

📍Milano - Revdar, Via Quinti Romana

📍Padova - Biblioteca Stella Rossa, Galleria Ognissanti 8

📍Sesto San Giovanni - Spazio Magente, Via Magenta 117

Potete trovare nuovi e vecchi numeri anche a Trieste, Genova, Torino, Roma e Bologna scrivendo ad antitesi@inventati.org

👉 Leggi l'indice del n. 17 della rivista:
sul nostro sito: https://antitesirivista.org/antitesi-17/
su Instagram: https://www.instagram.com/p/DBWiustC1_H/?igsh=YXdkZndldDF6cTIy

🔎 Leggi l'editoriale "Contro la guerra imperialista per una linea rivoluzionaria" sul nostro sito: https://antitesirivista.org/antitesi/17/editoriale/contro-la-guerra-imperialista-per-una-linea-rivoluzionaria/
📢 CONTRO LO STATO DI GUERRA

🛑 Scendiamo in piazza, fermiamo il DDL 1660.

🔻Il 18 settembre la camera ha approvato il nuovo “pacchetto sicurezza” che ora passa all’esame al senato. Un disegno di legge che vuole colpire preventivamente qualsiasi tipo di lotta nel nostro paese. L’ennesimo tentativo del governo di silenziare il dissenso per implementare lo stato di guerra, funzionale a tenere sotto controllo il fronte interno, mentre sul fronte esterno continua a sostenere la guerra imperialista: da Kiev fino a Gaza.

Lottare contro la guerra imperialista e al fianco dei popoli oppressi vuol dire oggi resistere alla “guerra interna”,  combattere questo pacchetto sicurezza che ne rappresenta una sua evoluzione.

Se la strada sporca di sangue che padroni e imperialisti hanno intrapreso per uscire dalla crisi di un sistema economico putrefatto è ormai chiara, la via della Resistenza lo è ancora di più.

I popoli di tutto il mondo hanno già compreso da che parte stare: dalla parte giusta della storia, contro le loro classi dominanti e i loro governi.
Al fianco della Resistenza palestinese che ci sta dimostrando che non  solo resistere è necessario, ma che vincere è possibile.

🚩 26 OTTOBRE - CORTEO
‼️ORE 15:00 - STAZIONE (PADOVA)

CONTRO IL DDL 1660

CONTRO LO STATO DI GUERRA

CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA

RESISTERE PER VINCERE